top of page

Come lavoro

Prima visita 

La prima visita in studio dura circa 1 ora (in casi particolari può durare di più).

 

La visita comprende:

  • Anamnesi del tuo stile di vita: abitudini alimentari, storia del peso, storia dietetica, stato di salute e attività motoria

  • Valutazione antropometrica: rilevamento di peso, altezza, misurazione delle circonferenze corporee

  • Valutazione della composizione corporea: analisi bioimpedenziometria per misurazione massa grassa, massa magra e lo stato di idratazione

  • Individuazione degli obiettivi: stabiliremo insieme gli obiettivi raggiungibili in base alle tue esigenze e caratteristiche in modo da poter creare un piano dietetico personalizzato.

Il piano dietetico verrà inviato entro 7 giorni dalla prima visita, questo mi permetterà di valutare al meglio la strategia alimentare più idonea alle tue esigenze.

Cosa portare?

  • Analisi del sangue recenti

  • Referti patologici utili in caso di malattia

  • Eventuale terapia farmacologica completa  

Come presentarsi?

  • Se possibile essere a digiuno 4 ore prima della visita

  • Non aver praticato attività fisica lo stesso giorno della visita

Incontri di aggiornamento

Il primo incontro avverrà circa 2 settimane dopo l’inizio della dieta e durerà circa 30 min, insieme decideremo la modalità dell'incontro (telefonico, on-line su piattaforma dedicata, ecc...).

 

Durante l’incontro parleremo di come sono andate le prime due settimane di dieta, ci confronteremo su eventuali dubbi, problematiche, questo mi permetterà di modificare, nel caso in cui ci sia bisogno, il piano senza far passare troppo tempo. E' necessario personalizzare il piano nutrizionale sulla TUA persona per evitare perdite di tempo e momenti di demotivazione.

Ritengo questo incontro fondamentale in quanto utile per me ma soprattutto per te. Le prime settimane possono essere complicate, si va incontro ad un cambiamento dello stile alimentare, e non solo, e questo può portare a sentirti un pò smarrita/o, dubbiosa/o, e magari demotivata/o.

 

Questo momento servirà proprio a questo, un supporto non solo pratico ma soprattutto emotivo. E' una strada che hai deciso di intraprendere per migliorare il tuo stato di salute, e come ogni cambiamento sarà caratterizzato da alti e bassi, il mio compito è quello di affiancarti in questo cammino guidandoti nel migliore dei modi.

Questa è la mia visione di percorso personalizzato!

Visite di controllo

La prima visita di controllo in studio si terrà circa 1 mese dopo l'inizio della prima visita e si ripeterà indicativamente 1 volta al mese fino al termine del percorso nutrizionale. Le visite di controllo durano circa 30 min.

  • Viene ripetuta l’analisi della composizione corporea e il rilevamento delle misure antropometriche

  • Insieme valuteremo l’andamento della terapia dietetica e le problematiche eventualmente riscontrate, così da poter modificare la dieta qualora fosse necessario

Terminato il percorso nutrizionale concorderemo insieme alcune visite di controllo che avverranno in periodi più lunghi in modo da poter controllare il mantenimento dell'obiettivo nel lungo termine. Lo scopo del percorso è renderti consapevole dei tuoi bisogni, i giusti alimenti da scegliere, nelle giuste porzioni, senza essere obbligato a privarti della libertà a tavolo e di qualche piccolo piacere culinario!

Come presentarsi?

  • Se possibile essere a digiuno 4 ore prima della visita

  • Non aver praticato attività fisica lo stesso giorno della visita

Contattami per una consulenza!

  • Instagram
  • LinkedIn

Grazie per avermi contattato!

Dott.ssa Giada Bertello:

Biologa Nutrizionista Massa

Biologa Nutrizionista Torino

Biologa Nutrizionista Sarzana

Biologa Nutrizionista Beinasco

Biologa Nutrizionista Massa Carrara

bottom of page